Re: Strumenti per sofware deployment

Personalmente mi sto trovando molto bene con Salt, anche se sto ancora studiandolo. In particolare mi piace (anche se credo sia comune anche ad altri tool) l'uso di stati idempotenti (se ri-applichi uno stato ad una macchina che è già in quello stato, non modifichi nulla) e il fatto che puoi dichiarare in che stato devono essere gruppi di macchine e questo verrà applicato alla prima occasione, anche se quando dai il comando sono spente.

Ma probabilmente se l'unica cosa che ti interessa è il deploy del software potrebbe risultare overkill. Anche se non troppo: per far girare un programma, soprattutto se non pacchettizzato, devi comunque accertarti che siano installate delle librerie. Poi magari che ci siano determinate configurazioni. Poi per applicare le configurazioni devi riavviare... Alla fine usi comunque buona parte delle funzioni. :)

Diego