Re: X220 Touchpad su Debian 11

EePo ha scritto:

> sudo dmesg | grep -i serio

> psmouse serio1: synaptics: Touchpad model: 1, fw: 8.1, id:
> 0x1e2b1, caps: 0xd002a3/0x940300/0x123800/0x0, board id:
> 1611, fw id: 1099905

mi sembra che sia lo stesso risultato presente sul wiki

> e il comportamento del clickpad rimane lo stesso.

ma hai provato le tre cose riportate dal wiki?
1) workaround indicato sul bug Fedora
2) rimozione pacchetto xserver-xorg-input-synaptics
3) modifica dell'hwdb come indicato su Arch

se sul wiki indica che è possibile farlo funzionare vuol
dire che uno o più di questi tre servono per farlo funzionare

> Inoltre, sempre per quanto riguarda il clickpad, riscontro
> un problema sul tasto destro, che viene letto come se fosse
> il sinistro.

questo penso sia dovuto all'impostazione, puoi sempre indicare
se sei mancino o destro e invertire i tasti.
Guarda nelle configurazioni del tuo Desktop Environment

Ciao
Davide

--
La mia privacy non è affar tuo