DebianFinallyStartsaGeneralResolutiontoConsideraNon-FreeFirmwareImage

Buongiorno,
le votazioni si sono concluse e questo è il risultato:
https://lists.debian.org/debian-vote/2022/10/msg00000.html

Io penso che si potevano tenere in conto del differenze fra i vari
hardware.

Ad esempio il firmware per una scheda di rete, mio parere, è più
importante di quello per una scheda audio. Quello per una CPU
(mitigazioni varie falle), più importante di quello per una GPU.

Fornire in definitiva un set scarno di firmware non-free, essenziali
per il funzionamento della macchina.

PS. personalmente ho trovato sempre difficoltà ad usare il metodo
proposto fino ad oggi del firmware posto su un supporto esterno.

Cosa ne pensate?

https://news.itsfoss.com/debian-non-free/

Saluti

--