Re: DebianFinallyStartsaGeneralResolutiontoConsideraNon-FreeFirmwareImage

Il giorno dom 2 ott 2022 alle ore 11:56 Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com> ha scritto:
Buongiorno,
le votazioni si sono concluse e questo è il risultato:
https://lists.debian.org/debian-vote/2022/10/msg00000.html

Io penso che si potevano tenere in conto del differenze fra i vari
hardware.

Spero di quotare bene perchè sono in libertà vigilata.....:D

Direi di no, uno o centomila stessa cosa

Ad esempio il firmware per una scheda di rete, mio parere, è più
importante di quello per una scheda audio. Quello per una CPU
(mitigazioni varie falle), più importante di quello per una GPU.

Non è detto, senza quel firmware potrebbe impedirti di installare

Fornire in definitiva un set scarno di firmware non-free, essenziali
per il funzionamento della macchina.

Vale sopra, uno o cento vale uguale

PS. personalmente ho trovato sempre difficoltà ad usare il metodo
proposto fino ad oggi del firmware posto su un supporto esterno.

Ci sono già le iso con firmware non free, anche le live, bisognerebbe vedere quanti download hanno....mi aspetterei sorprese

Cosa ne pensate?

penso che è stata fatta una scelta non ipocrita, quindi la condivido, sarà l'utente a fare esperienza e crescere, poi fare le scelte che ritiene opportune.
Io cerco di avere un sistema libero però mi rendo conto che non è sempre possibile.
Buona domenica