Re: [OT] Non riesco a copiare file su chiavetta USB, read only filesystem

Il 25/09/22 21:38, Giancarlo Martini ha scritto:
Tempo fà ho avuto un problema simile, non era questione di permessi, il sistema si accorgeva di alcuni errori nelle operazioni di lettura/scrittura (ma penso più scrittura) e rimontava il filesystem in sola lettura. Prova a smontarlo da root con umount e dopo lo rimonti con mount, fai le operazioni di copia e vedi se ti dà degli errori.

A quanto ha scritto Giancarlo aggiungo che spesso trovarsi una chiavetta USB solamente leggibile è un chiaro segno premonitore di morte imminente del dispositivo. Se su quella chiavetta hai dati preziosi copiali il più presto possibile.