Re: [OT] Non riesco a copiare file su chiavetta USB, read only filesystem

Tempo fà ho avuto un problema simile, non era questione di permessi, il sistema si accorgeva di alcuni errori nelle operazioni di lettura/scrittura (ma penso più scrittura) e rimontava il filesystem in sola lettura.
Prova a smontarlo da root con umount e dopo lo rimonti con mount, fai le operazioni di copia e vedi se ti dà degli errori.
Ciao