[OT] Non riesco a copiare file su chiavetta USB, read only filesystem

Una buona domenica sera a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

Come si evince dal soggetto di questa mia e-mail mi capita, all'improvviso che non riesco più a copiare su di una banalissima chiavetta Usb, formattata Vfat32, dei file di film. Faccio presente che non ho alterato in alcun modo i permessi di lettura e scrittura della chiavetta attraverso root. La chiavetta è della Verbatim di 16 Gb. Comprata nuova funzionava benissimo senza alcun problema, copiavo file di qualsiasi dimensioni senza avere messaggi di errore. Poi all'improvviso, durante la copia di un file, la copia si è interrotta ed è apparso sullo schermo il messaggio: Read Only Filesystem. Ho provato in tutti i modi, qualche file viene copiato senza problema poi si blocca e riappare lo stesso messaggio.

Ho usato fdisk da root per cancellare l'unica partizione e l'ho ricreata. Poi ho formattato la nuova partizione con mkfs.vfat e quindi l'ho montata naturalmente. Ho riprovato a copiare file e sembrava tutto funzionasse bene. Oggi ho copiato un film (450 Mb) e a metà della copia si è bloccato con il solito errore. Uso Xfce.

Mi sa che dovrei eliminare il mount automatico e inserire nell'fstab una linea riguardante la chivetta usb, in modo da poter stabilire una volta pre tutte i permessi.

Sono graditi suggerimenti e consigli. Thanks

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content here of is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

        Thank you