[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: anacron non viene eseguito



il test a cui fai riferimento è presente in vari altri script, il problema non penso sia dovuto a quello, se dai il comando rgrep "/run/systemd/system nella directory /etc ti verranno mostrati i vari file
Avrai già controllato che il programma /usr/sbin/anacron esista e sia eseguibile
Ciao, se mi viene in mente qualcosa ...




Il giorno dom 18 set 2022 alle ore 17:01 <dotdeb@gmail.com> ha scritto:
On Sun, Sep 18, 2022 at 4:06 PM Piviul <piviul@riminilug.it> wrote:
Oppure non è che c'è un errore di sintassi? Se fai una modifica nel file del cron.daily in syslog trovi qualche voce? Oppure non è che il nome del file in cron.daily contiene un . o altri caratteri strani che ne compromettono il caricamento in cron?

Faro` i controlli che dici, ma direi che no, non dovrebbe essere niente del genere perche' non e` lo script aggiunto (tieni conto che di fatto ne ho tolto uno --che ha sempre funzionato-- e ne ho aggiunto un altro).

Il fatto e` che in /var/log/syslog l'unica traccia che trovo di anacron e` l'esecuzione del comando specificato in /etc/cron.d/anacron:
30 7-23 * * *   root    [ -x /etc/init.d/anacron ] && if [ ! -d /run/systemd/system ]; then /usr/sbin/invoke-rc.d anacron start >/dev/null; fi

Ma, se non sbaglio (e vi prego di dirmelo) esegue anacron SOLO se NON ESISTE /run/systemd/system. Ma nel mio sistema questa directory viene creata al boot! Immagino venga creata da systemd, ma non capisco se questo comportamento e` corretto o no.

Dirtemi cosa sto sbagliando in questo ragionamento.


--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')  
mailto:giancarlo.firAAAgmail.com


Reply to: