Re: anacron non viene eseguito

Hai provato ad eseguire anacron a mano, da terminale per vedere cosa ti dice?
--
Giancarlo Martini
http://www.giancarlomartini.it

Il dom 18 set 2022, 14:04 <dotdeb@gmail.com> ha scritto:

Premessa: lavoro con debian/sid da decenni ormai e non ho mai avuto questo problema.

Ho aggiunto uno script in /etc/cron.daily ma ho notato che non viene eseguito. O meglio, in realta`, a me pare che non venga eseguito "anacron":

1. anacron e` installato

2. in /var/log/syslog non trovo (piu`) traccia di
(root) CMD (test -x /usr/sbin/anacron || { cd / && run-parts --report /etc/cron.daily; })
(l'ultimo e` di 3 giorni fa ed e` eseguito al "crontab" time, cioe` alle 06:25; notare che stiamo parlando di un laptop che normalmente viene spento e riacceso ma che e` rimasot acceso per qualche giorno.).

3. in /var/log/syslog trovo:
(root) CMD ([ -x /etc/init.d/anacron ] && if [ ! -d /run/systemd/system ]; then /usr/sbin/invoke-rc.d anacron start >/dev/null; fi)

4. /run/systemd/system esiste ed e` stata creata al boot (di oggi) e quindi, se capisco bene la rica precedente, il comando /usr/sbin/invoke-rc.d anacron start __non__ viene eseguito

Se la mia analisi e` corretta la domanda e`: perche' esiste la directory /run/systemd/system? chi la crea? La devo rimuovere?

augh