Re: KDE, tramite QT, potrà fornire pubblicità nei suoi applicativi

On Mon, Jan 24, 2022 at 08:55:11PM +0100, gerlos wrote:

> Mi sembra che le preoccupazioni di Davide siano molto comuni nella
> community, e per questo credo che sia molto improbabile che venga adottato
> qualcosa del genere nelle applicazioni della "suite" di KDE o da qualche
> distro. Insomma, penso che fare qualcosa del genere nel nostro "ecosistema"
> sia come spararsi sui piedi.
>
> Probabilmente l'unica circostanza in cui una cosa del genere potrebbe essere
> adottata è nell'installer di una distro (spesso ci sono già slideshow in
> qualche modo "pubblicitari") - e sarebbe praticamente innocuo, visto che
> [...]

In entrambi i casi si può essere certi di una cosa: in Debian programmi
che, senza il consenso dell'utente, si mettono a fare richieste in giro
per il web, non sono per nulla ben viste.  Viene considerato una
violazione della privacy anche solo un programma che si mette a
verificare se esiste una nuova versione di se stesso, figurarsi una
pubblicità.

Sono più che sicuro che il Qt in Debian avrà queste funzione sicuramente
disattivata o in qualche molto ampiamente limitata.

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-