Re: KDE, tramite QT, potrà fornire pubblicità nei suoi applicativi

On Mon, Jan 24, 2022 at 06:28:12PM +0100, Davide Prina wrote:
> [...]
> solo on-line o anche off-line o con accesso ad internet bloccato.
>
> Questo potrebbe introdurre nuovi problemi di sicurezza perché
> applicativi usati solo off-line ora avranno un accesso verso
> l'esterno.
>
> Infine ci potrebbero essere problemi di privacy, dato che la
> pubblicità di solito si accompagna alla profilazione e al monitoraggio
> dell'utente.
>
> Io sono contrario a tale scelta e spero che Debian rimuova questa
> possibilità da QT o da applicativi che implementino tale metodo.

Che dire?

"Many of you have been raising the question: when will Qt provide a
full framework to monetize my Qt-based cross-platform application,
implementing an advertising campaign directly on my user interface?"

"Qt developers can turn their embedded and mobile devices and
applications into money-making machines"

"We are excited to announce that Qt Digital Advertising 1.0 has been
released!"

https://www.qt.io/blog/monetizing-cross-platform-use-cases-faster-and-easier-with-qt-digital-advertising-platform

È descritta come (attesissima!(finalmente!)) funzione per il mercato
IoT&embedded, da implementare tramite una libreria
precompilata(chiusa?). Già questo rappresenta un problema per chiunque
abbia un minimo di coscienza.

PS. Se non erro anche Ubuntu aveva incluso questa funzione nel suo DE, corretto?

sALUTI
--

Felipe Salvador