Re: CIE ( di nuovo) su bullseye

Il 20/04/21 05:56, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
Il giorno Mon, 19 Apr 2021 22:45:08 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

Se hai installato, allora rimuovi tutti i pacchetti (con --purge)
libccid, libacsccid1 e reinstalla quelli che ti ho indicato sopra,
senza più installare quello del sito che mi hai indicato.

dopo aver eseguito --purge ed installando esclusivamente
file.deb della distribuzione stessa la procedura

1) installare libacsccid1 ( specifica di ACR122U )
2) installare pcsc-tool
3) installare pcscd
4) systemctl start pscsd.service
--->>  5) pcsc_scan riconosce il lettore e la CIE <<<---

funziona esclusivamente in kali2021, non funziona in bullseye, ubuntu
20.04 ed ubuntu 20.10

In kali2021 installare cie-middleware che dipende ed installa un
suo libccid NON funziona e saprattutto blocca pcsc_scan

ci sono due cie-middleware, uno .deb ed un archivio compresso .tar.gz, il secondo dice di copiare alcuni file nelle rispettive directory, ma non installa altro (a quanto capisco); hai provato con quello compresso? libacsccid1 sembra essere solo per buster, dove trovi anche libccid (e non capisco la differenza)

valerio