Re: CIE ( di nuovo) su bullseye

Quindi su Kali con lettore bit4id hai risolto?

Grazie

Ilario

Il 20 aprile 2021 05:56:42 CEST, Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@pente.it> ha scritto:
Il giorno Mon, 19 Apr 2021 22:45:08 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

Se hai installato, allora rimuovi tutti i pacchetti (con --purge)
libccid, libacsccid1 e reinstalla quelli che ti ho indicato sopra,
senza più installare quello del sito che mi hai indicato.

dopo aver eseguito --purge ed installando esclusivamente
file.deb della distribuzione stessa la procedura

1) installare libacsccid1 ( specifica di ACR122U )
2) installare pcsc-tool
3) installare pcscd
4) systemctl start pscsd.service
--->> 5) pcsc_scan riconosce il lettore e la CIE <<<---

funziona esclusivamente in kali2021, non funziona in bullseye, ubuntu
20.04 ed ubuntu 20.10

In kali2021 installare cie-middleware che dipende ed installa un
suo libccid NON funziona e saprattutto blocca pcsc_scan

Segue che il sistema potrebbe funzionare fino a pcsc_scan ( vedi
kali2021) ma cie-middleware comunque lo blocca.
Probabilmente per libccid e le sue configurazioni in

/lib/udev/rules.d/92-libccid.rules

/usr/lib/pcsc/ifd-ccid.bundle/contents/info.plist

inoltre: probabilmente quando si sceglie un NFC reader bisogna
controllare che la specifica libccid per il reader si chiami libccid (
come in bit4id) e non abbia un nome diverso tipo libacsccid1 come in
ACS perchè la CIE italiana prevede ed installa un suo libccid

-- Inviato da /e/ Mail.