Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

> Qualcuno dice che è un complotto contro RMS e il SL da parte di GAFAM.
>
> Secondo me (e non solo secondo me) il supporto a RMS è un gran regalo a
> GAFAM (non mi stupirei se molti firmatari fossero .... nahh troppo
> complottista... però...) ed il modo più veloce per affossare
> definitivamente FSF.[3]

Per il momento, i firmatari da GAFAM stanno tutti nella lettera contra
RMS (avevo cominciato una lista, ma ho veramente troppo d'altro da
fare che guardare la vita pubblica di ogni firmatario di una roba --
colei che ha creato l'organizzazione in github lavora per IBM/Red
Hat), parlando solo di ciò che emerge, perché poi ci sarebbe da ridire
su chi fra quei firmatari lavora in automotive e in GNOME. Ma se è per
questo c'è una grande presenza di lavoratori in Wikimedia.
Se fosse un'iniziativa che nasce dall'amministrazione delle
multinazionali (e non dall'opinione politica di lavoratori di quelle
multinazionali), non ci sarebbero cacatoi in giro per la Rete, ci
sarebbero solo notizie di Red Hat e altri che ritirano donazioni,
cacciata da conferenze sul free software. Per quanto riguarda il non
dipendere dal GNU Project sono stati fatti innumerevoli lavori in
passato da parte dei GAFAM (LLVM/Clang prima di tutto).