Re: postgresql 13 + postgis 3.1 l'eterno problema dell'upgrade

On 07/02/21 16:04, Giuseppe Naponiello wrote:

Dopo l'ultimo upgrade di sistema sono stati aggiornati anche postgres
e postgis rispettivamente nelle versioni 13 e 3.1.1.

Ovviamente non hanno prima fatto un dump dei db

male

ed ora si ritrovano ad avere i webgis collegati ai db con le mappette rosa.

è un pezzo che non faccio più upgrade, però mi sembra di ricordare che i datafile li lasciava nella directory della versione precedente e poi eri tu a cancellarli quando avevi verificato che era tutto a posto.

Quindi, se mi ricordo bene, dovresti avere i dati almeno nella versione vecchia.

Inoltre per passare alla nuova alle volte ti chiedeva di eseguire delle operazioni manuali e questi passaggi sono descritti nella documentazione di Debian: /usr/share/doc/postgresql-VERSIONE

Infine, per quanto riguarda postgis non l'ho mai installato/usato, però potresti dare un occhio alla documentazione postgis nella cartella /usr/share/doc

Ciao
Davide
--
Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj