Re: dpkg-reconfigure keyboard-configuration

Il giorno Tue, 5 Oct 2021 19:16:48 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ma se vuoi avere più layout di tastiera, allora puoi usare i tool del
> Desktop Environment che utilizzi e impostarli da li. Di solito tutti
> ti permettono di avere un menù a discesa dove scegliere la tastiera e
> la attivano immediatamente.

memore dei tempi del dos 3,1 e dei menu a tendina ( a mio soggettivo
parere rimangono i più funzionali e null' altro, dopo,  è stato
inventato) uso mate.

Oltre l' icona nel Centro Controllo il comando per tastiera è

mate-keyboard-properties

--
Filippo