Re: smartphone da pc

Il giorno Sun, 19 Sep 2021 17:01:27 +0200
Felipe Salvador <felipe.salvador@gmail.com> ha scritto:

> In questi giorni ho dovuto cercare un lettore sc per un collega, pare
> esistano due standard CIE 2.0, 3.0. Il primo è un CHIP esterno stile
> SIM, il secondo è contactless, presumo NFC.

ormai solo standard 3.0 NFC
Costo lettore NFC per PC dai 40 a 50 €
Attenzione perché  per funzionare il lettore deve seguire una serie di
standard ( li trovi facilmente con google)
Per mia esperienza personale funziona bene anche con linux il  bit4id
mini lector air.

> Domanda, mi era parso di capire che la CIE si paga, è vero?

se non ricordo male poco più di 20 €

--
Filippo