Re: Fibra Fastweb

On Mon, Aug 02, 2021 at 09:52:20AM +0200, pinguino wrote:
> [...]
> settembre devono installarmi la fibra.
> Quindi devono spedire il modem a casa, poi viene un tecnico per fare
> l'installazione.
> Per ora ancora non è arrivato nulla.
>
> Intanto volevo sapere alcune cose.
> - Bisogna fare qualche configurazione anche sul software ?
> - Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con la fibra Fastweb ?
>
> Io per ora ho modem ADSL che ha sempre funzionato molto bene. Anche se
> non è molto veloce, ma funziona sempre.
>
> Poi ho visto nella richiesta che si parla di fibra mista rame.

Misto rame serve per far capire agli utonti il concetto di FTTC (Fiber to cabinet)

https://it.wikipedia.org/wiki/FTTx

> Ho letto su alcune recensioni che alcuni hanno avuto problemi con il
> modem "misto" fibra-rame.

Mi pare mooooolto improbabile dato che il fttc è più affidabile e
performante della vecchia ADSL (peraltro il dispositivo in armadio è lo
stesso da un po').

Personalmente non ho avuto esperienze con fastweb ma dubito che sia
diverso da ogni altro operatore...

--

Saluton,
Marco Ciampa