Fibra Fastweb

Buon giorno Lista,
Il mese scorso ho ricevuto una email da Fastweb, dove dicevano che entro
settembre devono installarmi la fibra.
Quindi devono spedire il modem a casa, poi viene un tecnico per fare
l'installazione.
Per ora ancora non è arrivato nulla.

Intanto volevo sapere alcune cose.
- Bisogna fare qualche configurazione anche sul software ?
- Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con la fibra Fastweb ?

Io per ora ho modem ADSL che ha sempre funzionato molto bene. Anche se
non è molto veloce, ma funziona sempre.

Poi ho visto nella richiesta che si parla di fibra mista rame.
Che significa ? Che vuol dire ?
Ho letto su alcune recensioni che alcuni hanno avuto problemi con il
modem "misto" fibra-rame.

Grazie
Saluti

--