Re: Nuova scheda madre AS ROCK

On 13/06/21 18:05, pinguino wrote:

> Buongiorno Lista,
>
> Sono andato dal tecnico che ha installato la scheda nuova.
> Ha fatto delle verifiche con un disco di diagnostica (per Windows
> purtroppo). La parte Hardware funziona.
> Quindi ho re-installato il sistema Debian. Con una netinstall,
> all'ultima versione 10.9.0-amd64 per Buster.
> Durante l'installazione ha riconosciuto le due schede di rete, subito
> all'inizio.
> Ma quando ho selezionato la scheda Atheros, successivamente non ha
> riconosciuto il mirror per scaricare i pacchetti. Quindi ho dovuto
> [...]

Buongiorno Lista,
Cercando qua e là in rete  ho trovato questo link:
https://guide.debianizzati.org/index.php/Creazione_automatica_di_un_file_di_log_per_inviare_quesiti_al_forum

In pratica c'è uno script da eseguire per fare indagini sui problemi
hardware e software, che poi andrebbe inviato al forum.
Ho eseguito lo script per prova una volta.
Il file è molto grande, però all'inizio ci sono alcuni messaggi di
errore. Inizio a postarli qui.
Ci sono anche degli errori che riguardano la scheda di rete:

giu 13 16:23:35 nomehost NetworkManager[403]: <warn>  [1623594215.8891]
ifupdown: interfaces file /etc/network/interfaces.d/* doesn't exist
giu 13 16:23:36 nomehost kernel: alx 0000:01:00.0 enp1s0: Enabling MSI-X
interrupts failed!
giu 13 16:24:43 nomehost x-session-manager[608]: WARNING: Unable to find
provider '' of required component 'dock'
giu 13 16:24:51 nomehost clock-applet[764]: Negative content width -7
(allocation 1, extents 4x4) while allocating gadget (node button, owner
GtkToggleButton)
giu 13 16:24:51 nomehost systemd[541]: gvfs-daemon.service: Main process
exited, code=killed, status=15/TERM
-- Subject: Unit process exited

Non so cosa sia MSI, però quando non avviava nemmeno la parte grafica,
avevo trovato di aggiungere nel menu di Grub la scritta PCI=NOMSI.
Quindi forse questo può dare problemi alla scheda di rete ?

Grazie
Saluti