Re: Nuova scheda madre AS ROCK

On 01/06/21 11:40, pinguino wrote:

> Buongiorno Lista,
> Ora sto usando una scheda grafica aggiuntiva della Nvidia. I driver sono
> i nouveau.

> Vado a chiedere al negozio che ha fatto il lavoro.
> Poi ho un CD per installare una Buster con XFCE.
> Altrimenti provo a fare un CD netinstall, per iniziare con una versione
> minimale. Il DVD per masterizzare spero che funziona.
>
> Grazie
> Saluti

Buongiorno Lista,

Sono andato dal tecnico che ha installato la scheda nuova.
Ha fatto delle verifiche con un disco di diagnostica (per Windows
purtroppo). La parte Hardware funziona.
Quindi ho re-installato il sistema Debian. Con una netinstall,
all'ultima versione 10.9.0-amd64 per Buster.
Durante l'installazione ha riconosciuto le due schede di rete, subito
all'inizio.
Ma quando ho selezionato la scheda Atheros, successivamente non ha
riconosciuto il mirror per scaricare i pacchetti. Quindi ho dovuto
mettere ancora l'altra scheda (Dlink) per completare l'installazione. A
parte quello è andato tutto bene. L'installazione è stata completata in
modo regolare.

Ora la parte video è a posto. Vede la risoluzione dello schermo a
1920x1080.
Le porte USB non le vede, non funzionano.
Anche la scheda di rete non funziona in modo corretto e completo.
Provo ancora a cercare su Internet.

Grazie
Saluti