evince stampa fogli bianchi da file pdf/ps se si cancella il file d'origine

Volevo condividere questa cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e che mi ha fatto pensare che esistesse un problema nella stampante o in cups.

Ho scaricato dei file PDF che dovevo stampare.
Ho usato pdf2ps per convertirli e velocizzare la stampa (se la stampante è PS, allora la stampa è immediata dopo la conversione).
Ho caricato i file con evince.
Ho iniziato la stampa e subito dato il comando per cancellare i file perché non mi servivano più sul filesystem dopo la stampa.

I file erano di una sola pagina e quindi tutto era in memoria.

Dopo aver scoperto l'origine del problema ho anche visto che cancellando l'origine non era più neanche possibile salvarli con altro nome.

Io ero convinto che una volta caricato un file in evince si potesse stampare/salvare senza problemi.. invece probabilmente in memoria c'è solo la parte usata per la visualizzazione su video, ma non quella per la stampa.

Ciao
Davide

--
Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/