Re: RDP

Le mie macchine erano dei 486/pentium di prima generazione (12/15 pc) e veniva fatto navigazione e uso di libreoffice (non mi ricordo se all'epoca era open office). Venivano avviati tramite un cd perchè le schede madri non supportavano il boot via rete, almeno non tutte.
L'elaborazione veniva fatta tutta sul server anche se nelle ultime versioni c'era la possibilità di trasferire alcuni programmi sul client, possibilità che però non ho utilizzato.
Il server, se non ricordo male aveva 2 o 4 Gb di ram e non ho mai avuto problemi da quel punto di vista, considera però che adesso le pagine web sono cambiate.
I problemi erano sulla cpu quando venivano visti video in quel caso i client 'laggavano'.
Rimasi sorpreso da Libreoffice che invece funzionava benissimo, nonostante fosse ed è un programma pesantino,  penso perchè veniva caricato solo una volta, dal primo che lo richiedeva.
A quel tempo c'era il problema delle chiavette usb che non venivano lette in locale e se veniva inserita sul server la vedevano tutti, ma adesso forse è cambiato.
Ciao