Re: Unidentified subject!

On 26/07/2020 23:00, Antonio wrote:

> b) Sulla stessa macchina ho Nextcloud per il sync di cartelle molto
> utilizzate/importanti per i membri della famiglia (e sono già due copie,
> almeno dei dati piu' importanti, sulla stessa macchina).

Visto che usi già Nextcloud, e hai il terrore che ti bruci la casa (che
potrebbe portarsi dietro la rimessa) hai mai pensato di prendere un
server in un datacenter e sincronizzare lì invece di tenerti i dati in casa?

Io ho un server con Hetzner, preso tramite le aste che fanno quando
dismettono i server dei clienti (https://www.hetzner.com/sb), con 3 TB
di disco in RAID1, e lo pago meno di 30 euro al mese.

Puoi installarci quello che vuoi. Te lo danno con Debian, Ubuntu, CentOS
o Arch.

L'unico limite è la tua banda in upload, ma puoi usare rsync o syncthing
di notte, per esempio.

Bye.