Re: Software per annotare file PDF

Ciao, ringrazio Walter, Stefano e Davide per le risposte. Commento di seguito:

- non riesco ad annotare/evidenziare testo con evince; mi spiegate come fare?

- ho provato xournalpp ma, sebbene abbia delle funzioni in più rispetto al vecchio xournal, non fa quello che mi serve di più, cioè sottolineare il testo selezionandolo (tipo XODO). Ovviamente ho provato con un PDF contenente testo, non immagini di testo

- flpsed e ipe permettono di inserire testo ma non di sottolineare

- LibreOffice Draw non è la soluzione ideale in quanto rielabora interamente il PDF convertendolo in un file editabile (con il rischio che alcune parti non vengano convertite correttamente), che poi deve essere nuovamente convertito in PDF

Mi pare che l'unica soluzione sia okular; purtroppo usando mate e non KDE dovrei installare tutte le relative librerie...

Saluti

--
Lucio Marinelli