Re: scelta client BitTorrent

il Fri, 25 Dec 2020 20:35:58 +0100
WinterMute <wintermute@cryptolab.net> ha scritto:

| [...]
|
| per quanto mi riguarda ho sempre usato (da molti anni a questa parte) "rtorrent"
| [1] quindi non sono aggiornato riguardo i client con interfaccia grafica.
| ho sentito ben parlare sia di "transmission" [2] che di "deluge" [3] (che se non
| erro è scritto in python/pygtk).
| oltre a questi esisteranno sicuramente molte altre alternative.
|
| [...]

buongiorno,

torno per un attimo in argomento quotando il mio primo messaggio per un'aggiunta ai
software menzionati che inizialmente non avevo considerato.

sto parlando dell'attuale "incarnazione" di quello che era in origine il progetto
"azureus" poi "vuze" [1], un client bittorrent scritto in java.
ad oggi tale client è presente nei repository debian con il nome di "biglybt" [2].

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Vuze
[2] https://packages.debian.org/bullseye/biglybt

devo ammettere di non aver mai usato questo software, sono quindi totalmente a
digiuno sulle sue caratteristiche/funzionalità.
stesso posso dire per i suoi punti di forza così come per le debolezze.

c'è qualcuno in lista che ha avuto modo di provare in prima persona il client
summenzionato?
nel caso di risposta affermativa sarebbe interessante conoscerne le
opinioni/considerazioni... anche solo per "ampliare" la conoscenza di tutte le
possibili alternative.

saluti e buona domenica a tutti.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***