Re: scelta client BitTorrent

sab 26 dicembre 2020, alle 0:22 (GMT+0100), WinterMute ha scritto:
> [...]
> non c'è nessuno invece che utilizza transmission? da quel che ho avuto modo di
> capire questo sembra una sorta di versione "semplificata" (passatemi il termine),
> piuttosto scarno come interfaccia, che ho notato esistere sia in gtk che qt
> (interessante questa opzione).
>
> dovrebbe essere anche più leggero in termini di risorse (non so in che percentuale),
> forse più adatto dei due client summenzionati per sistemi datati...
> ovviamente riguardo questo punto devo ammettere che la mia è soltanto una
> [...]

transmission-gtk di buster su portatile (gen 2012) con 4 GB RAM e
CPU Quad Core AMD Phenom II P960
    (bits: 64, bogomips: 14364, Speed: min/max: 800/1800 MHz)
ambiente grafico: xorg e xfce

Con il mio vecchio hardware la versione gtk (l'unica che ho usato) e`
responsiva e non mi ha mai dato problemi. Se ricordo bene quasi tutte le
dipendenze ce le avevo gia` installate.

Mai usato altri client quindi non posso fare paragoni.

Possibile impostare limiti velocita` download/upload sia globali che per
il singolo file e di modificarli in base a 2 fasce orarie.

Possibile impostare tetto alla condivisione in base ala rapporto
upload/dimensione file.

Interfacce in buster: GTK o QT.

Esiste una versione -daemon (mai usata) controllabile in locale (e da
remoto?) via interfacce gtk, qt e cli.

Inoltre nella configurazione c'e` la possibilita` di permettere l'accesso
remoto alle versioni "non-daemon" tramite HTML su una porta a piacere.
--
Cura ut valeas
Johan Haggi