Re: scelta client BitTorrent

il Fri, 25 Dec 2020 23:30:19 +0100
Sabrewolf <sabrewolf@gmx.com> ha scritto:

| Deluge se preferisci gtk (e se qualcuno sa come risolvere il problema
| indicato sopra), qbittorrent se preferisci qt.
|
| Ciao!

buonasera Sabrewolf,

grazie anche a te per aver riportato la tua esperienza e per la segnalazione di
questo grave bug di "deluge".
l'unica cosa da fare, nel mentre, sarebbe installare la versione stable [1], release
che se non erro dovrebbe essere la 1.3.15

[1] https://packages.debian.org/buster/deluge

a quanto pare, almeno finora, i due client che vanno per la maggiore sono "deluge" e
"qbittorrent" rispettivamente per i toolkit gtk e qt.

non c'è nessuno invece che utilizza transmission? da quel che ho avuto modo di
capire questo sembra una sorta di versione "semplificata" (passatemi il termine),
piuttosto scarno come interfaccia, che ho notato esistere sia in gtk che qt
(interessante questa opzione).

dovrebbe essere anche più leggero in termini di risorse (non so in che percentuale),
forse più adatto dei due client summenzionati per sistemi datati...
ovviamente riguardo questo punto devo ammettere che la mia è soltanto una
considerazione dettata dalla logica che potrà essere confermata (o meno) da qualche
utente che ha avuto modo di fare test in prima persona.

grazie ancora a tutti per l'aiuto.

saluti.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***