Re: OT - IP Cam V380 Pro

Grazie Simone, ci dò un occhiata

Il giorno gio 17 dic 2020 alle ore 19:25 liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <liste.girarsi@posteo.eu> ha scritto:
Il 17/12/20 18:19, Giancarlo Martini ha scritto:
> Salve lista,
> ho fatto l'errore di comprare l'Ip cam in oggetto sul sito Banggood.
> Il prezzo era vantaggioso e soprattutto pensavo che si potesse gestire via
> web.
> Invece non è così, la si gestisce solo con l'app e soprattutto non è
> configurabile come intendo io, per esempio per mandare email o immagini via
> ftp su un server.
> In teoria dovrebbe rispettare almeno parzialmente il protocollo  onvif e
> per questo motivo ho cercato qualcosa, a linea di comando preferibilmente,
> [...]

Prova webcamoid, si avvia da riga di comando, io l'ho usato per una
webcam hd, che funzionava solo a bassa risoluzione, e  non ho il firmware.
Avevo visto che andava anche con linux e mi son fidato, e ho preso la
fregatura.

Nel mio caso il problema è l'auto-zoom, ma non ho verificato a fondo nel
"man webcamoid".

Consiglio di installare anche v4l-utils, che permette di gestire la
webcam, seppur via software, e molto limitatamente.

Si avvia una finestra grafica dove nelle impostazioni si può aumentare
la risoluzione, ed il resto lo rimando ad approfondimenti che farò non
so quando, ad ogni modo segnalo.

--

--
Giancarlo Martini