Re: Mpv - quale formato audio produce?

* Sabrewolf <sabrewolf@gmx.com> [241120, 17:13]:

> Su debian testing con mpv 0.32.0 esiste.
>
> -----
Hai perfettamente ragione: ho di sicuro fatto confusione tra il man di
mpv_0.23.0-2 (sul mio PC con Stretch) e il man di mpv_0.32.0-2+b1 di
Sid, che - ingenuamente - pensavo fossero la stessa cosa. Nel man mpv di
Stretch non c'è il riferimento al fatto che l'output è determinato dal
suffisso che si dà al file registrando (circostanza, questa, che avevo
solo ipotizzato in un mio precedente post).

> $ url=https://freewavesamples.com/files/Alesis-Fusion-Acoustic-Bass-C2.wav
>
> $  mpv --stream-dump=1.wav $url
>
> $ mpv --stream-record=2.wav $url
>
> $  file ?.wav
> 1.wav: RIFF (little-endian) data, WAVE audio, Microsoft PCM, 16 bit,
> stereo 44100 Hz
> 2.wav: RIFF (little-endian) data, WAVE audio, Microsoft PCM, 16 bit,
> stereo 44100 Hz

La mia esperienza, qui, è leggermente diversa, anche se sostanzialmente
uguale nel risultato finale.

Usando il portatile (con Sid) e il comando
§ mpv --stream-dump=prova.mp3 $url
ottengo:
§ file prova.mp3
  prova.mp3: data
ma, dopo aver trasformato (con sox) in prova.ogg:
$ file prova.ogg
prova.ogg: Ogg data, Vorbis audio, stereo, 44100 Hz, ~112000 bps, created by: Xiph.Org libVorbis I

Grazie dell'assistenza e scusa il ritardo con cui rispondo, dovuto solo
al panico che mi ha preso quando, installando un kernel più recente sul
portatile, ho "segato il ramo sul quale stavo appollaiato" dando la
risposta sbagliata al doveroso warning che mi veniva sottoposto...

Cordialmente, Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)