Mpv - quale formato audio produce?

Ciao a tutti!

Dalla lettura di 'man mpv' non riesco a individuare il formato auto che
produce.
Uso il comando (in uno script):
      mpv --stream-dump=file.wav &URL &
ma la gradezza del file registrato mi sembra incompatibile con il
formato .wav (è quasi un decimo di quello che mi aspetterei) e poi, il
comando:
      file file.wav
mi dice semplicemente che si tratta di un 'file data',  mentre
lo stesso comando 'file', usato su un file  analogo ottenuto usando
mplayer e poi trasformato con oggenc mi fornisce molte più
informazioni...

Forse è lo stesso mpv che comprime il file?

Grazie dell'attenzione,
          Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)