Re: CIE (Carta d'Identità Elettronica) con Debian

Il 29/10/20 20:07, Davide Prina ha scritto:

> sì, mi hanno detto che quello contactless è molto caro, quello per CNS
> costa molto meno, penso che l'abbinamento dei due costerà meno che i due
> singoli.

Se parliamo di prezzi e venditori [mi ero astenuto dal farlo, e non sono
affiliato ad Amazon]:

il lettore che ho comprato su Amazon, che sta funzionando, è questo:

NIERBO Lettore NFC Scrittore Lettore di Smart Card NFC ACR122U Lettore
RFID NFC Compatibile PC/SC 424 Kbps Supporta ISO 14443 A&B Mifare Felica
e 4 Tipi di Tag NFC (ISO/IEC 18092)
ora viene €42 *solo* *NFC*

stringa di lsusb:
> Bus 001 Device 006: ID 072f:2200 Advanced Card Systems, Ltd ACR122U

HID Omnikey 3121 Lettore e Scrittore di Smart Card USB per CNS, CRS e
Firma Digitale, Nero
che viene descritto compatibile con Linux, oggi su Amazon costa €25,02

NB: non ho questo stesso lettore, ma la vecchia versione, quella
semplice piatta non in torretta: funziona benissimo senza driver
stringa di lsusb:
> Bus 001 Device 009: ID 076b:3022 OmniKey AG CardMan 3121 (HID Technologies)

Quindi si riesce ad avere tutto linux-compliant per circa €67.

ciao, Mario