Re: OT ma di un certo interesse

Il 25 agosto 2020 16:43:38 CEST, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
>Il periodo è un po'morto e vi posso scrivere qui una domanda, che non è
>
>strettamente debian-dependent, tuttavia potrebbe interessare a molti:
>C'è un gioco di simulazione che usa un metodo tutto suo:
>Chi gioca apre tre sessioni ssh verso il server e su tre finestre sul
>proprio schermo lancia
>$tail /local/log/hme/mainscreen
>$tail ~/hme.msg
>$/usr/local/hme
>La prima contiene il tabellone del gioco, disegnato con grafica UTF8
>(più
> [...]

interessante...

personalmente metterei in piedi un server genropy, che può lavorare in modalità "cooperativa" tra i vari utenti, nel senso che se uno fa modifiche, è immediatamente visibile agli altri utenti, con anche l'avviso di chi a fatto la modifica. il traffico dati, per come è costruito il framework è veramente minimo.

questo, naturalmente comporta che l'infrastruttura DB del gioco sia gestito direttamente da genropy, si tratterebbe quindi di un porting in questo framework.

il team di sviluppo è totalmente italiano, e sono molto disponibili a dare suggerimenti e supporto.

In passato hanno anche realizzato un gioco di ruolo in questo modo, non mi ricordo il nome e se sia pubblicamente visibile, ma tanto per dire che è fattibile.

il framework, per esempio, comprende anche una chat tra gli utenti loggati, in tempo reale.

il framework è realizzato principalmente in Python, lato server, con codice JavaScript lato client (naturalmente eseguito dal browser).

esistono anche alcuni canali Telegram della community, il sito web (www.genropy.org) una ml (che ho messo tra i destinatari di questa mail).

Se poi riesci a fare qualcosa, sarei molto curioso di vederne il risultato.
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.