[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

OT ma di un certo interesse



Il periodo è un po'morto e vi posso scrivere qui una domanda, che non è strettamente debian-dependent, tuttavia potrebbe interessare a molti:
C'è un gioco di simulazione che usa un metodo tutto suo:
Chi gioca apre tre sessioni ssh verso il server e su tre finestre sul proprio schermo lancia
$tail /local/log/hme/mainscreen
$tail ~/hme.msg
$/usr/local/hme
La prima contiene il tabellone del gioco, disegnato con grafica UTF8 (più che sufficiente, e che essendo mandato come un testo permette di scrollare all'indietro - le regole non considerano barare guardare le mosse precedenti) ; la second contiene i messggi per il singolo e l'elenco delle "mosse" che può fare in quel momento , la terza finestra semplicemnte è usata per l'input delle mosse e è un collegamento al gioco vero e proprio.
Giocato da terminale in questo modo è perfetto .
Il problema c'è chi vorrebbe giocarla da smartphone, senza dovere installare nulla e col problema che non puoi aprire tante finestre. L'idea sarebbe una pagina html dove c'è un riquadro col tabellone , uno con i messggi e uno spazion dove appaiono da 2 a 8 bottoni e una linea per inserire testo. Questi bottoni però avrebbero label differenti a seconda del momento del gioco e nel turno. non ho trovato però un modo per aggiornare tabellone, messggi e testo dei bottoni senza dover ricaricare la pagine, che sarebbe molto pesante in termini di banda per il client.
Cosa suggerite ?


--
Leonardo Boselli
tel +39 0552758808  +39 3488605348



Reply to: