Re: migrazione dominio samba

Il 24/08/2020 16:29, Piviul ha scritto:
franchi@modula.net ha scritto il 24/08/20 alle 16:08:
[...]
ho provato anche con win7, non cambia: 2 domini (NT e AD) con stesso utente user1 con stessa password; 2 PC1 e PC2 con PC1 join al dominio NT e PC2 join ad AD; se user1 loggato sul pc PC2 accede al PC1 se PC1 è windows ok, se è linux non accede se non inserendo nuove credenziali.
Qui dici che riesci a loggarti ripetendo l'immissione delle credenziali.
Hai provato ad accedere usando nomi utenti nella forma canonica "nomedominioNT\nomeutenteX" per accedere al domino NT e nomedominioAD\nomeutenteX per acccedere al dominio AD?
oddio, mi viene il dubbio che non mi sia spiegato bene... mi chiede username e password e se inserisco dominioNT\username con la password riesco a loggarmi ma non con dominioAD\username e sempre stessa password;  Marco mi diceva invece che non doveva proprio chiedermi username e password perché l'utente viene autenticato semplicemente perché hanno le stesse credenziali anche se su domini diversi...

Qui dici che non riesci a loggarti.

A parte questo, sui server NT e AD ci sarà un log che indica gli errori di autenticazione. L'hai guardato?

Luciano

Piviul