Re: migrazione dominio samba

Marco Gaiarin ha scritto il 23/08/20 alle 08:59:
Mandi! Piviul
   In chel di` si favelave...

Il motivo non potrebbe essere che come idmap sui server linux utilizzo
idmap_rid? In effetti se uso le acl gli utenti non dovrebbero avere solo
lo stesso username e password ma anche lo stesso RID no altrimenti gli
ID sarebbero differenti no!?!

No, l'autenticazione alle risorse è 'locale' alla workstation/dominio a cui
accedi.

Aggiungo però che ho fatto tutto con win7, ora non so se con Win10 le
cosesono cambiate... mi verrebbe da dire non in modo irreversibile comunque,
anche se trovare la pezza la registry/GPO potrebbe essere complicato...
ho provato anche con win7, non cambia: 2 domini (NT e AD) con stesso utente user1 con stessa password; 2 PC1 e PC2 con PC1 join al dominio NT e PC2 join ad AD; se user1 loggato sul pc PC2 accede al PC1 se PC1 è windows ok, se è linux non accede se non inserendo nuove credenziali.

Se sei sicuro non mi resta che chiedere in lista samba@lists.samba.org... :(

Piviul