Re: migrazione dominio samba

Piviul ha scritto il 20/08/20 alle 15:22:
[...]
Ma sei sicuro? io ci ho provato ma gli utenti di un dominio AD con le stesse username e password di un utente del dominio NT quando accedono a risorse legate al dominio NT viene richiesto username e password.
non è proprio come ho detto... gli utenti di un dominio AD che si loggano su PC windows legati al dominio AD riescono ad accedere a tutte le risorse condivise da un "server" windows legato al dominio NT se nel dominio NT quell'utente ha le stesse username e password. Non funziona però se accede a risorse messe a disposizione da un server samba legato al dominio NT... Il motivo non potrebbe essere che come idmap sui server linux utilizzo idmap_rid? In effetti se uso le acl gli utenti non dovrebbero avere solo lo stesso username e password ma anche lo stesso RID no altrimenti gli ID sarebbero differenti no!?!

Piviul