Re: migrazione dominio samba

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ho un server samba 3.6 con dominio NT e vorrei su un'altra macchina con
> un dominio samba 4.10 con AD configurato e funzionante importare i
> SID-RID di tutte le macchine/utenti sul nuovo AD quindi spegnere il
> dominio NT e rivviare i client con la speranza quindi di migrare il
> vecchio dominio NT su un AD in modo indolore. Ricordo tempo fa di avere
> utilizzato un comando per fare una cosa del genere ma era in effetti fra
> domini NT... È possibile farlo?

Allora, hai davanti a te due strade.

1) 'classicupgrade'; ovvero crei un dominio AD 'recuperando automaticamente'
 il vecchio dominio NT; la strada sembra facile ma è irta di pericoli, ma
soprattutto è go/no go: una volta fatto un classicupgarde, non si torna più
indietro.

2) tiri su un nuovo dominio AD, ovviamente con un altro nome di dominio, che
 ti puoi configurare con calma e che convive pacificamente con il vecchio;
se usi nel dominio stessi username e stesse password, puoi anche usarli 'in
contemporanea' per un po' (ovvero: macchine nel nuovo dominio che accedono a
risorse nel vecchio).
La strada è più lunga, ma se consideri che in AD hai i 'nested group' e tante
altre cose carine, potrebbe essere comnuque utile per rivedere tutta la base
utenti e gruppi.

Si, io ho usato 2). ;-)

--
  e quanti pesci nelle orecchie adesso ho,
  contarli forse si, levarli piu' non so.		(R. Vecchioni)