Re: ping a senso unico

> se cosi' fosse, il problema non dovrebbe ripresentarsi a un successivo riavvio dei PC.
giusto

ad avere tempo forse varrebbe la pena di guardare cosa succeda fra un pc ed il resto del mondo, con un software come
wireshark, filtrare il traffico in modo tale che siano visibili solo i pacchetti arp

Il giorno lun 22 giu 2020 alle ore 12:58 andrea biancalana <andrea.biancalana@gmail.com> ha scritto:
il giorno Mon, 22 Jun 2020 12:28:46 +0200  Giancarlo Martini <giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:

> semmai andrebbe svuotata la tabella arp sullo switch, se è possibile ...
> è lui che non fà passare il traffico e quando per qualche motivo aggiorna
> la tabella il tutto riprende a funzionare.

Non saprei come agire sulla tabella arp dello switch;
pero', se cosi' fosse, il problema non dovrebbe ripresentarsi a un successivo riavvio dei PC.

Per adesso ho orribilmente aggirato il problema schedulando ogni due minuti un ping verso gli IP dei pc piu' importanti nella lan.

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')