samba panic

Ciao a tutti, ho clonato un server da una macchina virtuale ad un container proxmox... ma finora non vi ho detto nulla di più di quanto non sappiate già. Il container non si chiama come la macchina clonata; sul container ho quindi fatto il join al dominio e tutto sembrava fosse andato a buon fine... sembrava perché non si riesce ad accedere alle risorse samba; ad esempio se l'utente del pc clientpc tenta di autenticarsi riceve un accesso negato e nei log del container trovo:
$ cat /etc/samba/log.clientpc
[...]
[2020/06/11 10:28:59.690013,  0] ../source3/lib/util.c:791(smb_panic_s3)
  PANIC (pid 38777): sys_setgroups failed

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Piviul