Re: [proxmox] creare LXT da una debian stretch reale

Piviul ha scritto il 03/06/20 alle 16:12:
Ciao a tutti, esiste un modo semplice per creare un LXC da una installazione debian esistente? La butto lì: se un backup è un tar di un filesystem non potrei fare un tar della stretch reale e poi darla in pasto ad un restore per un LCX di proxmox? Se fosse possibile quali parametri mi consigliate di dare a tar?
beh in effetti non è che si capiva molto da questa richiesta...

Comunque se qualcuno fosse interessato la cosa più semplice per creare un container da una installazione debian esistente è quella di creare un container della stessa versione debian da clonare poi da macchine attive (dopo aver stoppato i databases nella macchina da clonare come mi ha suggerito qualcuno in un precedente thread) si fa un rsync sulla macchina nuova; io ho usato questo comando lanchiato sulla macchina da clonare:
rsync -aAXv --exclude={"/dev/*","/proc/","/sys/","/tmp/*","/usr/tmp/*","/run/*","/mnt/*","/media/*","/var/cache/*","/","/lost+found","/boot/} /* root@lxcserver:/

dove ovviamente lxcserver è il container di destinazione.

Piviul