Re: Debian Buster (10.4) e GIMP

Il 07/06/20 15:03, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:
Il 05/06/20 09:48, Alessandro Baggi ha scritto:

Ciao, io sapevo che KDE, GNOME ecc sono DE mentre Xorg o Wayland sono i
server grafici.

Comunque i driver sono installati dal repo di debian (non-free).
Backports disabilitati.

Il fatto è che il problema è riscontrato solo con GIMP mentre con
kcolorchooser funziona a dovere.

Un saluto.

Scusa, hai ragione, faccio spesso confusione, comunque, io sono su una
testing/sid, e la mia versione è più recente, ho la 2.10.18-1, però il
tuo problema non lo riscontro ho desktop KDE e pure i driver proprietari
(presenti nei repository non-free).

Quindi probabile sia un bug di gimp.

Hai già provato, per esempio a fare un riempimento di un cerchio, per
vedere se mantiene l'assenza di colore?

Dubito un problema ai driver nvidia, perchè succede solo lì.

Guardando il changelog [0], ci sono diversi fix sui colori nelle varie
versioni precedenti, forse questo ha influito, però è solo un'idea senza
supporto tecnico a disposizione, per mio limite.

Poi ho trovato questi [1] [2], vedi se ti son di aiuto, anche se non ne
ho idea e le risposte sono simili.

[0]
https://metadata.ftp-master.debian.org/changelogs//main/g/gimp/gimp_2.10.8-2_changelog

[1]
https://graphicdesign.stackexchange.com/questions/85548/cant-use-any-colors-other-than-black-in-gimp-image

[2]
https://graphicdesign.stackexchange.com/questions/100160/gimp-will-only-fill-with-black

Ciao,

grazie per i suggerimenti. Proverò appena ho un po di tempo.

Grazie mille. Se risolvo lo riporto in lista (magari può servire a qualcuno)

Un saluto