okular non stampa più

Ciao, su kde, debian bullseye è qualche giorno che okular non vuole più stampare; non da errori ma alla coda di stampa non arriva nulla. Ho provato ad aprire okular da terminale e lanciare la stampa di un documento e nel momento in cui si stampa appare il seguente output sulla console:
usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]]
        [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ...]

...sembra che okular utilizzi lpr ma la sintassi sia sbagliata?!?

Qualcuno usa okular e mi conferma il problema?

Piviul