Re: okular non stampa più

Il 02/06/20 08:22, Piviul ha scritto:
Ciao, su kde, debian bullseye è qualche giorno che okular non vuole più stampare; non da errori ma alla coda di stampa non arriva nulla. Ho provato ad aprire okular da terminale e lanciare la stampa di un documento e nel momento in cui si stampa appare il seguente output sulla console:
usage: lpr [-cdfghlmnpqrstv] [-#num] [-1234 font] [-C class] [-i [numcols]]
        [-J job] [-Pprinter] [-T title] [-U user] [-wnum] [name ...]

...sembra che okular utilizzi lpr ma la sintassi sia sbagliata?!?

Qualcuno usa okular e mi conferma il problema?
ciao,
non uso kde, per cui mi viene in mente solo che puoi controllare se la stampante lavora con altri formati, se lpr funziona da solo (direttamente), magari controlla le impostazioni di cups...http://localhost:631/

valerio

Piviul