Re: Strategia dischi/partizionamento per nuovo server domestico

Ciao Marco,

tu hai un bolide a confronto del mio umile serverino DELL T110, almeno
in termini di processore/chipset e immagino che per questo le VM non ti
appesantiscono troppo. Io non sono ancora entrato nel mondo VM servite
da server (uso VM WinBug solo per connettermi al lavoro via Citrix ...
sono costretto purtoppo ...).

Vedo che l'approccio SSD (SO) + RAID (dati) non e' poi molto diverso dal
mio. Jellifin? Vedo che e' il successore di Emby anche se non ho ben
capito perché' ci e' stato il fork.

Cavolo! Bacula? Direi over-killed per il mio uso. Ho un setup on
Rsnapshot che funziona all grande.

L'unica domanda che ho e' perché ZFS invece di ext4 or btrfs?