Re: Strategia dischi/partizionamento per nuovo server domestico

Mandi! Antonio
  In chel di` si favelave...

> dopo quasi 10 anni, sono in fase di progettazione del nuovo server
> domestico usato abbastanza intensivamente per file storage/video
> editing, etc.

Il mio 'ino' è un HP ProLiant ML150G6, 24GB di RAM, UN disco da 250 SSD con
SO (Proxmox) e dischi delle immagini delle VM, ZFS.
Accanto a questo ci sono due dischi WD RED da 4TB in ZRAID-1, in cui ci
metto i dischi dei dati delle VM e i backup.

Attualmente ci gira una VM (il vecchio server 'eraldo' virtualizzato), un
container con Jellifin per i media di famiglia, un container per Bacula (si,
amo complicarmi lavita per il backup ;-).

Eraldo verrà 'spacchettizzato' in parecchie VM/LXC a breve.

FYI.

--
  Trapattoni aveva chiesto ai giocatori di ``disputare'' la partita,
  non ``di sputare''.					(?)