Re: Impostantando OpenLDAP su server Debian 9 (e client Debian 10)

Forse come target predefinito hai graphical.target ? In questo caso il
display manager dovrebbe partire senza abilitarlo esplicitamente. Se
invece passi al target multi-user allora systemd non dovrebbe piu'
avviare sddm.

systemctl set-default multi-user.target