Re: Mutt e charset UTF-8 (era: Perché tutte le e-mail dei NGs finiscono nella cartella spam?)

* Gabriele Stilli <superenzima@libero.it> [070220, 01:17]:

> Il pager ha effetto solo su come mutt ti fa vedere la mail, mentre il
> problema è che gli header dicono "UTF-8" ma il corpo della mail è in
> Latin-qualcosa (su una tua mail "file" mi dice "ISO-8859 text").
Se mi indichi data e ora provo anch'io a isolarla e a verificare con
"file mail.txt" ...

> Secondo me è l'editor usato per scrivere la mail (hai detto vi?) che ti
> salva il testo in un altro charset. Hai provato a guardare la
> configurazione dell'editor?

Si`, uso vim e il mio '.vimrc' �olto semplice:
----
set tw=74
set fileencodings=utf-8,en_US,iso-8859-1,iso-8859-15,cp950,latin1
----
Sintetizzo ci�e mi succede:
1. Mutt legge le lettere accentate del messaggio in arrivo
2. Nel momento in cui rispondo (entra in azione vim) le accentate del testo
originario vengono sostituite da caratteri strani, mentre quelle che
scrivo io le vedo correttamente: scrivo '�' (tre 'a' con acc.' ma
vedrete - e vedr�tre punti interrog. se non altri car. strani).

Grazie, ciao, ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (�|�)