Re: i file in debian

Il giorno Mon, 27 Jan 2020 19:51:03 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> raspberry, da quel che ho capito, è chiuso come sviluppo hardware,
> quindi potrebbe essere che potresti avere problemi di
> compatibilità/efficienza/... mettendoci Debian o altra distro

non ho sufficienti conoscenze tecniche per valutare bene le prestazioni
di questi " mini pc ARM"
Comunque raspberry installa di default  debian 10. Immagino che avrà
avuto ottimizzazioni.

Ci sono altri "mini pc ARM" più potenti che costano poco più.
Asus , ad esempio

https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/1/24/14368622/raspberry-pi-alternative-tinker-board-asus-4k

che però installa una debian 9.

> provare con degli emulatori di raspberry

esistono emulatori nel senso che possono essere installati  come una
normale distribuzione su pc o su virtualbox ?
Cercherò

> vorrai dire dei pacchetti...
certo, hai ragione

--