Re: i file in debian

> Il giorno 27 gen 2020, alle ore 18:11, Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@pente.it> ha scritto:
>
> Avrei intenzione di provare Raspberry con debian.
>
> Vorrei, però, poter fare prove sul pc con gli stessi programmi del
> raspberry.
>
> Domanda: dove trovo l' elenco dei file di una distribuzione debian-pc e
> una distribuzione debian-raspberry ?

Imho per la maggior parte delle cose, un sistema Raspbian è pressoché identico ad un sistema Debian, a parte poche cose specifiche per l’hardware.

Cioè, se per esempio installi Vim o Apache la configurazione e il funzionamento saranno identici - mettendo in conto che è Raspbian compilato per ARM, mentre sul tuo PC Debian è compilato per amd64.

Vedi:
https://raspberrypi.stackexchange.com/questions/1179/does-raspbians-repository-have-a-browsable-package-list
https://www.raspbian.org/RaspbianRepository

Cosa cerchi in particolare?